HOME Condividi su Facebook1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007 200820092011

Mercoledì 16 febbraio 2011

Segui il festival in diretta su festivaldisanremo.com

Sanremo in Tempo Reale

Ore 0.37. Passano Emma e i Modà, vanno ai ripescaggi Patty Pravo e Al Bano. Il che significa che Al Bano e Anna Tatangelo andranno avanti a colpi di televoto mentre Patty Pravo e Anna Oxa andranno a casa. Presumibilmente.

Ore 0.33. Passa anche il medley dei grandi successi di Franco Battiato.

Ore 0.33. Passano Van De Sfroos, i La Crus, Nathalie, la Canzone della Buonanotte.

Ore 0.18. Nessuna sorpresa all'Ariston: il televoto manda in finale Abrami e Gualazzi. Si perde alla prima curva Gabriella Ferrone, selezionata dall'Ex SanremoLab. Anansi va a villeggiare a Rimini con Yanez de Gomera.

Ore 0.06. Ric si chiama tuttora Riccardo Miniggio, Gian si chiamava Gian Fabio Bosco, essendo venuto a mancare poco più di un anno fa.

Ore 0.03. Bravo, impreziosito da Fabrizio Bosso, ottimo per i locali e le manifestazioni di nicchia. All'Eurovision di Düsseldorf, dovessimo fare la selezione noi di FestivaldiSanremo.com, non ci manderemmo certo Rafael Gualazzi.

Ore 23.58. E ora Rafael Gualazzi, il Roger Cicero di Urbino che potrebbe anche vestire la maglia azzurra a Düsseldorf. Ma chi era Roger Cicero?

Ore 23.58. Non era "I raccomandati" era "Il treno dei desideri":

Ore 23.55. SanremoLab due anni fa mandava al festival Arisa e Simona Molinari, oggi seleziona Gabriella Ferrone.

Ore 23.54. La prima apparizione televisiva di Gabriella Ferrone risale a qualche anno fa, all'interno del programma televisivo «I raccomandati». Pronostichiamo la fine di Barbara Gilbo. Barbara chi? Eppure era a Sanremo due anni fa.

Ore 23.47. Lo Speaker Cenzou, pseudonimo di Vincenzo Artigiano (Napoli, 24 settembre 1976) rapper e produttore discografico italiano, tra i primi ad utilizzare per i propri testi argomenti legati allo “street knowledge” (consapevolezza di strada). Al vedere Anansi, gli prende un coccolone.

Ore 23.54. Anansi, in giro per il mondo con le sue treccine, ripropone il personaggio che già fu di Simone Patrizi (Sanremo 2002). Se hai i dread a Sanremo DEVI cantare ragamuffin.

Ore 23:40. Quando noi di Festivaldisanremo.com saremo i signori della galassia, i Giovani canteranno alternati ai Big, come succedeva nei Festivàl di Adriano Aragozzini (1989-91) dopo che per due anni erano passati dopo la mezzanotte. Serena Abrami era già in concorso con il Sanremo nuova generazione. Luce a Paolo danno i numeri, intanto.

Ore 21.23. "al momento non è stato possibile adottare strumenti tecnici atti a prevenire l'eventuale abuso di televoto da parte di call center e operatori specializzati". Traduzione: La porta è aperta, non è stato possibile adottare una serratura. Ma voi non rubate.

Ore 23.31. Ora. tu sei a Sanremo, stai vedendo il Festival nella Sala Stampa e aun certo punto arriva l'attore americano Andy García, vestito come un banchiere, e cosa fanno? Abbassano il Volume e alzano lo schermo gigante. E poi va via Andy Garcia e c'è la Belen Rodriguez che canta. Ma ridateci Vipula Vapula cantata da Anna Falchi.

Ore 23.21. E'arrivato Andy Garcia in Sala Stampa, sono state accese le luci e i giornalisti si è persa la standing ovation che l'Ariston ha deputato a Roberto Vecchioni, che mette più di un'ipoteca sul podio sul Festival di Sanremo.

Ore 23.14. Mirko alias Aenor ci ricorda che Simona Molinari dovette cambiare da "non distinguo una skoda da una punto da una fiesta" con "non distinguo un fuoristrada da un'utilitaria usata"

Ore 22.58. Davide Van De Sfroos è comunque una delle rivelazioni di questo 61° Festival di Sanremo. Noi continuiamo a dire che se ci volessero sorprendere e mandassero «Yanez» all'Eurofestival di Düsseldorf non ci dispiacerebbe.

Ore 22.57. Dal regolamento del festival "I testi delle canzoni non dovranno contenere elementi di pubblicità, sia essa diretta, indiretta e/o subliminale o in genere di natura promozionale o comunque a scopo commerciale". Qui ci sono il Billabong, l'Aifòn, la Gazzetta, il Susuchi e il Red Bull.

Ore 22.52. Aenor ci scrive con una certezza: «ci fosse stato Pippo Baudo, avrebbe chiesto ad Andy Garcia di suonare Donna Rosa come a Lenny Kravitz»

Ore 22.50. Inutile, gli autori non riescono a differenziare le due vallette: sembrano due gemelline che si differenziano solo per l'accento. Almeno calibrassero i tacchi. La Blèn (come pronuncia Morandi) fa di tutto per rubare alla Eli quei tre centimetri, manco si dovesse andare a rimbalzo.

Ore 22.46. Scrive Francesca su Facebook: se bisognava invitare un Cubano c'era libero Tomas Milian. Scrive Alessandro: Se proprio ci sono soldi da buttare, almeno che invitino Lady Gaga che almeno canta.

Ore 22.42. Gianni Morandi: «Sai che quest'anno sono 150 anni dalla nascita DELLA NOSTRA REPUBBLICA». Ha detto proprio così, DELLA NOSTRA REPUBBLICA.

Ore 22.36. Quale senso ha la presenza di Andy Garcia al Festival di Sanremo? Il senso che noi possiamo alzarci e andare al bar a prenderci un caffè. I responsabili del Festival si dichiarino convinti che gli attori di Hollywood alzino gli ascolti di Sanremo. Noi pensiamo che non sia vero, ma agli attori di Hollywood e ai loro agenti fa comodo così.

Ore 22.34. Il guardaroba di Pezzali scatena gli internauti: Per Alberto, l'astronauta dall'Olanda, «ha cambiato giacca: quella di ieri sera l'ha restituita alla dita di traslochi, che la usa per avvolgere i mobili per non ammaccarli», per Ale «Max Pezzali ha lo stesso guardaroba di Michele Misseri».

Ore siamo in diretta. Segui la seconda serata del Festival di Sanremo 2011 su Festivaldisanremo.com: scrivi a info@festivaldisanremo.com

Ore 22.23. Ci scrive Maurizio, che torna su Max Pezzali:«sembra beruschi al drive in.... Ma le toppe sui gomiti in tinta coi denti?»

Ore 22.23. Mauro Ermanno Giovanardi, cravatta a parte, è vestito come Marco Carta. Ridatemi Robertino. Ridatemi Bruno Filippini.

Ore 22.26. Finezza per cinefili di Elisabetta Canalis: cita "La cosa buffa, con Gianni Morandi e Ottavia Piccolo, tratto dal best seller di Giuseppe Berto. Trama del film: L'amore del modesto Antonio e di Maria, erede di un patrimonio miliardario, è contrastato dai genitori di lei che vogliono salvaguardare i propri beni e l'illibatezza della figlia. La madre sorprende i giovani prima che avvenga l'irreparabile.

Ore 22.23. Morandi finalmente ha detto "Squadra", mentre Max Pezzali ha detto "Succhiavàno", con l'accento sulla A. Nel 1974 Domenico Modugno, che di anni ne aveva APPENA DUE IN PIU', cantava un motivo di Beretta-Suligoj intitolato "Questa è la mia vita" classificandosi al secondo posto ed esprimento gli stessi concetti.

Ore 22:22. Max Pezzali ha l'età del viceprimoministro Britannico.

Ore 22.22. Mentre cantano Luca Madonia e Franco Battiato cantano un gustoso medley dei grandi successi di quest'ultimo, noi pensiamo sempre che a Emma e ai Modà sarebbe stata più consona un'immagine scenica più coraggiosa.

Ore 22.19. Mentre cantano Luca Madonia e Franco Battiato cantano un gustoso medley dei grandi successi di quest'ultimo, noi pensiamo sempre che a Emma e ai Modà sarebbe stata più consona un'immagine scenica più coraggiosa.

Ore 22.03. Tricarico è vestito come Tony Manero. Al pianoforte c'è Fausto Mesolella, autore degli Avion Travel. Ah, Buonanotte buonanotte, chiudi bene i tuoi occhietti.

Ore 22.00. Cosa vi ricorda la videografica scelta dalla PattyPravo? (a) Minnie (b) Bianca di Bianca e Bernie.

Ore 21.58. Venti minuti d'amore. Questi particolari, direbbe Nanni Moretti.

Ore 20:06. Emma sembra sempre di più Olia Tira (rappresentante della Moldavia all'Eurofestival 2010). Ogni sera ricasca sull'effetto Larsen, tanto da pensare che sia intenzionale.

Ore 21.41. Al Bano imbroglia: questo è il suo QUATTORDICESIMO Sanremo, non il QUINDICESIMO. Nella sua biografia, conta come Festival una fantomatica «Ribalta per Sanremo» dell'ottobre 1965 che Festival non fu. Come i «Sanremo Giovani» novembrini degli anni Novanta non contano.

Ore 21.32. Clamorosamente Morandi non ha ancora detto «squadra». Eli e Belèn leggono altrettanto clamorosamente il gobbo elettronico. Ora c'è Marilyn Manson.

Ore 21.28. la signora che è in onda vicino a Gianni Morandi sarebbe l'argentina più amata? Ha un tic alle labbra che i primi piani rivelano impietosi, sarebbe ora di rifare la convergenza.

Ore 21.25. Ieri sera, 17 milioni di spettatori hanno visto Anna Tatangelo cantare «Bastardo». Meno successo per l'avatar di Anna Oxa, che ormai in bocca sembra avere un monodente.

Ore 21.23. Quante volte Gianni Morandi dirà la parola «SQUADRA»? Nel collegamento di Vincenzo Mollica al TG1 è riuscito a farlo due volte.

Ore 21.21. Mentre il Maestro Sabiu gioca con Beethoven e le coreografie di Daniel Ezralow, e mezza sala stampa segue con un orecchio il Festival e con l'altro la squadra della capitale in Coppa dei Campioni, all'ariston le palle scendono (nel senso voluto dalla scenografia di Gaetano Castelli)

Ore 20:06. Tra gli appuntamenti tradizionali della nostra trasferta Sanremese c'è «Piemonte in Tavola» un buffet alla scoperta della migliore tradizione enogastronomica piemontese. Piatti parsimoniosi ma saporiti. Stasera Ravioli del plin al burro e salvia, Salame del Tartufo d'Alba, Grissini stirati a mano di Carmagnola, Asti Docg.

leggi... Back / Top

Chi va all'Eurovision Song Contest?

Avvertenze

Festivaldisanremo.com non è il sito ufficiale della manifestazione, è in linea dal 29 ottobre 1998 e non è affiliato in alcun modo nè alla Rai nè al Comune di Sanremo

Visita il sito ufficiale »

«Se Sanremo non ci sarebbe, lo rimpiangereste»

(Fabrizio Del Noce, ex direttore di Rai Uno, in occasione del Sanremo 2009)