Home Page
Il Regolamento
Lun 21 - Mar 22 -mer 23
Gio 24 - Ven 25 - Sab 26





La Classifica

1
Piccola Orchestra Avion Travel
Sentimento


2
Irene Grandi
La tua ragazza sempre


3
Gianni Morandi
Innamorato


4
Max Gazzè
Il timido ubriaco


5
Samuele Bersani
Replay


6
Gerardina Trovato
Gechi e Vampiri


7
Carmen Consoli
In bianco e nero


8
Matia Bazar
Brivido Caldo


9
Alice
Il Giorno dell'indipendenza


10
Gigi D'Alessio
Non dirgli mai


11
Subsonica
Tutti i miei sbagli


12
Spagna
Con il tuo nome (*)


13
Mietta
Fare l'amore


14
Amedeo Minghi e
Mariella Nava
Futuro Come te


15
Marco Masini
Raccontami di te


16
Umberto Tozzi
Un'altra vita

(*)=in preparazione





FestivaldiSanremo.com - Sanremo 2000
Scrivici
Giovedì 24 Febbraio 2000

La lieve scenografia di Sanremo 2000 ispirata al settecento veneziano (vero!!)
Seconda passerella dei giovani
Terza Serata

Esibizione di otto dei sedici Campioni, senza votazione: Alice, Carmen Consoli, Gigi D'Alessio, Max Gazzè, Amedeo Minghi - Mariella Nava, Gianni Morandi, Subsonica, Spagna.

Esibizione di nove dei diciotto Giovani: B.A.U., Marjorie Biondo, Alessio Bonomo, Laura Falcinelli, Jenny B., Lythium, Moltheni, Padre Alfonso Maria Parente, Enrico Sognato.

Votazione della Giuria popolare, che determina una graduatoria provvisoria e parziale. Vengono resi noti i nomi soltanto dei primi tre classificati.

Ospiti stranieri della terza serata l'israeliana Noa, lo jugoslavo Goran Bregovic e l'inglese Robbie Williams.

L'ospite italiano è Antonello Venditti, MAI partecipato al festival di Sanremo.

Al termine, in diretta dal Teatro del Casinò viene trasmesso Sanremo Notte.



A cinismo si culmina
La scheda di Mister Pink serata per serata
Giovedì 24 Febbraio
Cronache SanreMISTICHE

Cazzo amici!

Quel fraticello è fantastico. Io che già m'aspettavo un Giuseppe Cionfoli bis...e invece non è per niente male! Lasciate perdere il testo delirante, che potrebbe aver scritto Masini o Toto Cutugno. Guardate e ascoltate....Minchia! Il miglior giovane in assoluto. Comprerò il suo CD. >From San Giovanni Rotondo with furore...viva Padre Alfonso, viva. Un frate è l'eroe di Sanremo 2000! Altro che il Che Guevara....che è famoso solo perchè belloccio....se avesse avuto la faccia del giovanenuovaproposta Moltheni non l'avrebbe cacato nessuno paceallanimasua. Padre Alfonso. Padre Alfonso. Nota mia moglie che si vede che dice messa: quando c'è il ritornello del suo pezzo, Padre Alfonso fa un passo indietro....come quando il prete canta "Mistero della fede" e poi fa un passo indietro allontanandosi dal microfono per far proseguire il coro.... Adeste fidelis!

La violinista della RAI. Quella con gli occhialini. Mica male. Su Spagna ho detto tutto e non merita altre parole: orrida. Carmen Consoli è ora che torni a Catania: l'unico complimento che posso farle è che ha la "testa da Crem Caramel". La canzone è orrenda: sembra un cocktail tra una song di Laura Pausini e un cult cutugnesco. Gigi D'Alessio. Figlio di Massimo Ranieri e di Lucia Bosè (quindi fratellastro di Miguel), venne abbandonato sul golfo di Napoli e allevato da una lupa che (secondo me) abusava di lui. Come si è visto, si veste ai Grandi Magazzini della Caritas, nuova catena commerciale con 7 punti vendita su Napoli. Gigggi ha un coragggio spropositato: nella sua canzone cita apertamente la melodia della canzone "perchè Sanremo è Sanremo"! I Subsonica lo sanno che Sanremo non è il Festival dello scantinato? Subsonica ovvero sotto musica da sottosuolo. Arridatece Sandro Giacobbe....Auguro ai Subsonica il luminoso (oddio che non si offendano...) futuro che il destino riservò al glorioso gruppo dei Phungos (guidati da Sandro dal '67 inoltrato). Ma che musica fanno i Subsonica? Che sia (cfr. Moretti Nanni) "un bestia senza country"? Laura Falcinelli, 35 anni, canta la canzone "Uomo davvero" e dice: "...farei una cosa che non faccio mai" (una pompa?), "farmi avanti perchè giù davanti a me c'è..." (un padulo?). E poi prosegue: "Mi scateno adesso mi sbottono, è incredibile con te è facile aprirmi completamente" (però). Ma lui è un vecchio marpione: dopo la consumazione, appagato se ne va senza pagare. E Laura si meraviglia (!): "Ma che strano viso hai, c'è qualcosa che non va.....non riesco più a riconoscerti....adesso sei differente" (che qualcosa si sia ammainata?) Laurina se a Sanremo non ti prendono....a SanLazzaro c'è una fiera mercato dove uno va là e può scambiare....oilì oilà. Jenny B. (cantautrice di Catania) invece inizia cantando "in una notte di lucciole io sarei qui accanto a te" (ma che lavoro fai Jenny?) "...mi vedi sotto le luci..." (i lampioni sui viali?)..."Vai più in alto che puoi e il sogno non finirà mai..." (ma chi c'è con lei? Rocco Siffredi)

Il Maestro e la Navetta. Minghi camicia fucsia e vestito nero. Nava giacca fucsia.....ma cade sul pantalone. Signori qui lo dico e lo ridico: se Minghi und Nava non vincono il Festival sarà colpa di quei cazzuti pantaloni della Nava. Per il resto loro sono FANTASTICI. Lei sembrava allo Zanicchino d'oro. Lui Amadeus Minghiart. La canzone la K8 op. 69. A loro prono io sprono le giurie a votarli.

Poi vengono i Lithium.Sembrano la band del "Blue Clyster" (rif. Scuola di Polizia). Un po' si ispirano ai Santo California. Ma sicuramente hanno partecipato a una qualche puntata dell'Ispettore Derrick (avete presente quando in un qualche Night Club der commissar deve indagare...tra due donnine nudaccine e senza seno...c'è una band che suona sullo sfondo: sì sono i Lithium). Però devo dire che si ascoltano. Sarà perchè amo Derrick? Oppure perchè la loro canzone si chiama "Noel" come la Magali Noel, interprete del personaggio Ninola "Gradisca" nello splendido Amarcord di Fellini? Se son rose fioriranno, i Lithium. Se son Lilium invece li faremo fuori bruciando la fogaraccia.

Moltheni. Ecco. Sono attonito. Lo aspettavano le studentesse out of sede che popolano l'appartamento di fianco al mio. E invece è finito sul palco di Sanremo. Ricordo uno che gli somiglia: girava per Bologna con una vespa bianca col sellino rosso (tanto per non far nomi...). Studiava a Villa Spada. Spesso era al bar. Che sia lui? Moltheni. Poveri noi.

Morandi. Gianni Morandi. Come è successo che gli hanno rifilato una canzone da malato terminale al Gianni Nazionale? "Innamorato della vita...di questa avventura..così che vorrei che non finisse mai..." Temo che nonstante la terrible song arriverà altino in classifica. La giuria di Saremo ogni anno premia un "caso": se non ci sono ciechi (Minetti, Bocelli, Baldi, etc..), se non ci sono immigrati albanesi (Anna Oxa), bisognerà premiare Morandi che è anziano e ha un figlio che sembra quello di Fantozzi (Mariangela...).

Mi ero stupito di Moltheni. Pensavo alle mie vicine di casa...che lo aspettavano per una pasta sulla tela cerata accompagnata da un bicchiere di "Cola" dell'Esselunga..e lui che non si era presentato. Ma poi vedo i B.A.U.!!! La cantante è la mia vicina di casa....gli occhiali li comprai io per lei al mercatino della Piazzola.... Quasi non ci credo. Allora esco...suono a casa delle mie vicine...e Carmela mi offre la Cola dell'Esselunga...poi da cosa nasce cosa....ma da Cola non nasce Coca. Bacio mia moglie. E cerco di dimenticare i B.A.U. Chi visita il loro sito è un B.A.U.

Ultimo giovane (ha 30 anni ad Agosto, ma fa bene il giovane, nel senso che studia sociologia e non si è ancora laureato e stà sulla gobba dei genitori): Alessio Bonomo. E' stranamente battistiano: perchè? Non mi dispiace. Spero si faccia. Canzone stranissima: tra religione e camorra. Musicalmente nuova.

Alice. E' davvero una donna incantevole. Così piccolina, la bella forlivese, come è diventata donna. Questa volta è equalizzata molto bene, ma la canzone mi resta troppo ostica. Scritta dal frate Roberto Juri Camisasca, che ha composto cose molto più belle di questa (ad esempio "Nomadi" per Franco Battiato).

Dopo Alice che a Sanremo è nel Paese delle Meraviglie....arriva Laidus. Antonetto Venditti, detto l'indigeribbbile. Lo guardo e penso ai gusti forti di Simona Izzo. Simona Izzo è andata a letto con Venditti, Maurizio Costanzo e adesso con Ricky Tognazzi. Cosa cerca Simona Izzo negli uomini? Una sessualità sudaticcia.

Antonello Venditti canta accompagnato da una coreografia di due angeli color fagioli che, perizomati, paiono usciti dalla suite di Goldfinger. Venditti sruffiana. Ma quanti soldi porta a casa per la sua performance? Quanto costa alla RAI? Venditti scomoda Tenco e dedica la canzone a Fabrizio. Poi la coreografia della testa di cuore coi capezzoli blu. Venditti: speriamo si candidi con Buttiglione alle prossime elezioni. Direttore della coreografia: Venditti stesso o Ed Wood? Ma forse sono io che non capisco...le lucertole sono una citazione colta di Jim Morrison (il dio lucertola) e io non l'avevo capito.

La classifica: prima Jenny B., secondo Father Alphonso, trezo Henry Dreamed. Noi siamo delle lucciole che stanno nelle tenebre.

Da Sanremo is tutto.

Salumi notturni, perchè le stelle sono tante.

Mister Pink








©2000 Festivaldisanremo.com - WondersNeverCease
wnc@festivaldisanremo.com


A cinismo si culmina
La scheda di Mister Pink serata per serata
Lunedì 21 Febbraio
Martedì 22 Febbraio
Mercoledì 23 Febbraio
Giovedì 24 Febbraio








La Classifica

1
Jenny B.
Semplice sai
la scheda

2
Tiromancino
e Riccardo Sinigallia
Strade

3
Luna
Cronaca
la scheda

4
Andrea Mirò
La canzone del perdono

5
Davide De Marinis
Chiedi quello che vuoi
la scheda

6
Padre Alfonso Maria Parente
Che Giorno Sarà
la scheda

7
Lithium
Noel

8
Enrico Sognato
E io ci penso ancora

9
Marjorie Biondo
Le margherite

10
Erredieffe
Ognuno per sè

11
Claudio Fiori
Fai la tua vita

12
B.A.U.
Ogni ora

13
Fabrizio Moro
Un giorno senza fine

14
Joe Barbieri
Non ci piove

15
Alessio Bonomo
La croce

16
Laura Falcinelli
Uomo davvero

17
Moltheni
Nutriente

18
Andrea Mazzacavallo
Nord-est



Fuori Target

Chi Siamo

Radio Città 103 Bologna

info@fuoritarget.com
Links

Il sito ufficiale del festival

La RAI

Il Comune di Sanremo

Disclaimer
Tutto il materiale di questo sito è di proprietà dei rispettivi autori.
Festivaldisanremo.com è un sito non ufficiale, non a scopo di lucro e non associato alla manifestazione nè alla RAI in alcun modo. Festivaldisanremo.com trasmette da un server che si trova in California, USA, ed è soggetto alle leggi dello stato di California, USA.
size="1" color="#ffffcc">

Chi Siamo

Radio Città 103 Bologna

info@fuoritarget.com Links

Il sito ufficiale del festival

La RAI

Il Comune di Sanremo

Disclaimer
Tutto il materiale di questo sito è di proprietà dei rispettivi autori.
Festivaldisanremo.com è un sito non ufficiale, non a scopo di lucro e non associato alla manifestazione nè alla RAI in alcun modo. Festivaldisanremo.com trasmette da un server che si trova in California, USA, ed è soggetto alle leggi dello stato di California, USA.